Manuel Castro

Vocal Coach, Cantante e Musicoterapista.

Laurea di primo livello in Didattica della Musica presso il Conservatorio “A.Corelli” di Messina.
Insegnante certificato We Sing livello 1.2°
Il We Sing Vocal Studio, di Michele Fischietti, ha come obiettivo quello di formare i migliori cantanti e, nel corso per insegnanti, i migliori Maestri di canto.
Diplomato presso l’A.M.P.S “Associazione Musicoterapisti Professionisti Siciliani” corso triennale di Musicoterapia ad indirizzo Relazionale con tesi sulla “Voce nell’intervento musicoterapico”.

Vice presidente presso il “CEIMArs” Centro italiano interdisciplinare di Medicina dell’Arte istituito dal Dott. Alfonso Gianluca Gucciardo e il M. Fabio Lazzara.

Frequenta attualmente il corso Estill EFP – Estill Figure Proficiency e l’EMT Estill Master and Course Instructor.

Partecipa come performer e come lecturer ai Convegni Internazionali di Medicina dell’Arte (Agrigento – Roma).
Nel 2019 è relatore al “Pacific Voice Conference” tenutosi nella città di Cracovia.

Attività artistica


Partecipa alla stesura e alla messa in scena del musical “Jesus Christ Superstar” interpretando la trascinante figura di Simone Zelota.
Autore del brano “Libera le mani” presentato all’Aula Nervi alla presenza del Santo Padre Benedetto XVI e ufficializzato dal Ministero degli Interni come Inno del Servizio Civile Nazionale.

Pubblica la canzone inedita in lingua siciliana dal titolo “Pi parrari” all’interno dell’album “Un sorriso per le Madonie” a cui hanno preso parte artisti siciliani e artisti nazionali come Enrico Ruggeri, Giorgio Conte, Nada e Bruno Lauzi.

Vince una borsa di studio a Roma esibendosi al Festival Nazionale “Una voce per sognare” alla presenza della giuria composta dai maestri Luca Pitteri e Beppe Vessicchio.

Si esibisce come opening act del concerto di Luciano Ligabue allo stadio A. Franchi di Firenze. Apre i concerti di Simone Cristicchi, Zero Assoluto, Dolcenera.
Si esibisce al Meet di Milano, al Music Italy Show di Bologna a Casa Sanremo e al TNT, “Festival Nazionale dei giovani talenti”, promossa dal Ministero per la Gioventù.
Si esibisce sul palco di Mtv con il brano inedito “Angeli Indifesi”
Vincitore del “Premio Speciale Fonopoli.
Finalista al World Music Festival “Premio Andrea Parodi”.
Dal 2012 è la voce solista della band “Camera a sud” con cui si esibisce in Italia e all’ estero.
Nel 2019 si esibisce con la band Camera a Sud nella città di Londra all’interno del Sicily Fest.

WhatsApp chat